La solitudine è una cosa brutta.
Che senso ha una vita senza nessuno che ti accolga, nessuno da aspettare, nessuno con cui condividere il momento del pasto, nessuno a cui raccontare le piccole banali avventure quotidiane, nessuno da abbracciare prima di dormire o da baciare prima di affrontare la giornata?
Nessuno con cui programmare una giornata di vacanza, nessuno con cui condividere un hobby o una passione, nessuno per cui cucinare in un giorno di festa...
Siamo animali da branco eppure molti di noi scelgono di vivere da lupi solitari, affermando di stare talmente bene con se stessi da non avere interesse a condividere la propria vita con altre persone.
Io penso che una scelta così individualistica sia un insulto alla vita stessa.
Per quanto mi riguarda, io continuo a scegliere la condivisione.
domenica 5 aprile 2015
giovedì 19 marzo 2015
Buona festa del papà a me !!!
In questo 19 marzo voglio farmi gli auguri perché credo di essere stata un buon papà
Ho fatto tutte quelle cose che i bravi papà dovrebbero fare: ho insegnato ai miei figli ad andare in bicicletta, a nuotare, a sciare, ho voluto fare di loro due sportivi così li ho portati a fare escursioni in montagna, a fare la settimana bianca, ho cercato di essere sempre presente al loro partite alle loro gare.
Ho fatto l'autista sia di giorno che di notte per loro e per i loro amici o compagni di squadra, con qualsiasi tempo e in ogni luogo.
E contemporaneamente ho cercato assicurare alla mia famiglia un tenore di vita decoroso lavorando di giorno, di sera, di domenica, facendo 1, 2 e anche 3 lavori per non far mai mancare niente in casa.
Buona festa del papà a me !!!!!!!
Ho fatto tutte quelle cose che i bravi papà dovrebbero fare: ho insegnato ai miei figli ad andare in bicicletta, a nuotare, a sciare, ho voluto fare di loro due sportivi così li ho portati a fare escursioni in montagna, a fare la settimana bianca, ho cercato di essere sempre presente al loro partite alle loro gare.
Ho fatto l'autista sia di giorno che di notte per loro e per i loro amici o compagni di squadra, con qualsiasi tempo e in ogni luogo.
E contemporaneamente ho cercato assicurare alla mia famiglia un tenore di vita decoroso lavorando di giorno, di sera, di domenica, facendo 1, 2 e anche 3 lavori per non far mai mancare niente in casa.
Buona festa del papà a me !!!!!!!
venerdì 6 marzo 2015
Piccole vite di piccole donne
La mia costante sensazione è che in questa mia piccola vita ci siano troppe cose più grandi di me.
Tutto ciò che richiede competenze che non possiedo e che non posso acquisire.
Tutto ciò che richiede disponibilità di denaro che non ho.
Tutto ciò che richiede uno sforzo fisico che non posso compiere.
Mi sento tanto sola, in questa mia piccola vita.
Forse perché non solo nessuno ha mai voluto supportare e condividere i miei folli progetti, ma nessuno lo ha mai fatto neanche con quelli apparentemente banali che si fanno in tutte le piccole vite.
Nonostante questo alone di tristezza che mi avvolge ogni volta che penso quanto bello sarebbe fare una cosa, se solo avessi qualcuno con cui dividere le fatiche, non voglio smettere di fare progetti.
Cercherò di modificarli, adattandoli a questa mia piccola vita.
Guarderò con soddisfazione quelli realizzati, continuerò a ribaltare e rivedere quelli impossibili.
Perché è di questi che si nutre questa mia piccola vita.
Chi ha tentato di rinchiudermi entro schemi e ruoli preconfezionati, di me non ha capito veramente un c........
domenica 28 settembre 2014
Donne sull'orlo della rovina
La moda propone, la donna dispone.
Dispone di occhi e cervello per capire cosa si può adattare al suo corpo e cosa invece è meglio lasciare sulle pagine dei giornali o sui fisici ossuti delle modelle anoressiche.
Quindi, o donna evoluta, perché inossare stivali da yeti quando già sei un donnone di un metro e 80 per 80 chili, perché quella borsa enorme se sei alta un metro e 55, perché il tacco 12 se hai un piedino numero 36 e perché la ballerina su quel piedazzo largo numero 41 ??????
E poi diciamocelo: certe creazioni dei nostri stilisti fanno letteralmente CAGARE.
secondo me ci prendono in giro, si divertono dicendo 'dai proponiamo sta schifezza, vedrai quante deficienti se la compreranno pagandola anche cara!!!'
Perché dobbiamo stare a questo gioco assurdo, perché dobbamo renderci ridicole, invece di indossare ciò che veramente ci sta bene e ci valorizza?
Un conto sono le 'tendenze', che rappresentano l'espressione di un'epoca e alle quali anche inconsciamente ci adeguiamo perché le tendenze, in fondo, si RESPIRANO.
Un'altra cosa è seguire pedissequamente ciò che ci viene proposto, anche se messo addosso a noi fa piangere.
Buona domenica, anzi..... domenicapolemica !!!
sabato 26 luglio 2014
ne è passata di acqua sotto ai ponti
Toh..... mi sono ricordata di avere un blog attivo !!!!
Evidentemente l'insonnia a qualcosa serve.
Leggo quindi l'ultimo post, vecchio di due anni, e mi dico 'cara mia, di cose ne sono successe.... è cambiato tutto, tu pensavi che quella fosse la tua nuova vita e invece no, altri cambiamenti, scatoloni, traslochi, perché tutto cambia, sempre, continuamente, dentro di te perché sei un'anima persa ed irrequieta, fuori di te perché persi ed irrequieti forse lo sono anche gli altri'.
Una cosa però è rimasta immutata: il casino.
La solita vita passata a saltare a mo' di cavalletta da un impegno all'altro, arrivando a fine giornata stanca da morire, senza neanche più la forza di alzarsi da tavola e trascinarsi a letto :-(
Comunque sia prometto solennemente a Google -perché altri che leggano il mio blog al momento non ce ne sono- che lo aggiornerò.....
Promessa da marinaio !!!!!
venerdì 14 febbraio 2014
innamorate !!!!!
Buon San Valentino a chi ha promesso di essermi fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, e di amarmi e onorarmi tutti i giorni della sua vita
....diamoci un mondo di baciiiiiiii
....diamoci un mondo di baciiiiiiii
sabato 4 gennaio 2014
maggiorenne tra un anno
Discorsi da neo diciassettenne:
Fratellino tra un anno se mi paghi potrò firmarti i voti e le giustificazioni! E anche andare a parlare coi prof!
... e se mi paghi racconterò alla mamma solo cose belle!
Ma se la mamma mi paga le racconterò la verità....
però se tu mi paghi di più non le dirò niente!
....genio del male....
Fratellino tra un anno se mi paghi potrò firmarti i voti e le giustificazioni! E anche andare a parlare coi prof!
... e se mi paghi racconterò alla mamma solo cose belle!
Ma se la mamma mi paga le racconterò la verità....
però se tu mi paghi di più non le dirò niente!
....genio del male....
Iscriviti a:
Post (Atom)
Avere 50 anni significa innanzitutto che la patente ti scade ogni 6 anni e non più ogni 10. Il che potrebbe essere interessante se ave...
-
Perché celebrare i nostri morti proprio in queste giornate? Perché sottostare a quello che è diventato semplicemente un business? Per...
-
Avere 50 anni significa innanzitutto che la patente ti scade ogni 6 anni e non più ogni 10. Il che potrebbe essere interessante se ave...
-
Blogger in vacanza .... Anche senza partire fisicamente, lascio partire la mente verso i lidi del relax totale. Concentro le ener...


