martedì 21 agosto 2012

Traslocando I



Fratello, vivi ogni giorno come se fosse la vigilia di un trasloco.
Seleziona di volta in volta le foto più belle ed elimina tutte quelle brutte, sfuocate o riuscite male.
Conserva i ricordi dentro di te e butta via tutti quegli oggetti inanimati la cui funzione è di suscitare emozione per un secondo ed occupare spazio per una vita.
Prendi in prestito i libri in biblioteca ed eventualmente acquista solo quelli che ti hanno colpito così tanto da volerli rileggere 2, 3, 4 volte.
Ricordati che i giocattoli di quando eri piccolo invecchiano con te, che dopo 40 anni li ritroverai sbiaditi e impolverati, e che la stessa sorte toccherà ai giocattoli dei tuoi figli. Tieni quindi solo il giocattolo del cuore e tutti gli altri regalali subito a chi ne ha più bisogno.
Tieni presente che se anche la moda è ciclica e che prima o poi quello che andava di moda 30 anni fa ritornerà, tu in quei vestiti non ci entrerai più, tanto vale preparare subito dei bei sacchi per la caritas e via.
Fai sparire subito quello che potrebbe essere utilizzato come arma di ricatto dai tuoi figli adolescenti, eviterai così di dover ricorrere a sotterfugi per far sparire materiale compromettente in un momento in cui avresti ben altro di cui occuparti.
Morale della favola, fratello, durante la tua vita ricorri costantemente al cassonetto o alla discarica, evita gli accumuli che quando arriva il momento costano tanto tempo e soprattutto tanta TANTA FATICA !!!
Firmato: la saggia manuzanza con la schiena ROTTA !!!

Avere 50 anni significa innanzitutto che la patente ti scade ogni 6 anni e non più ogni 10.  Il che potrebbe essere interessante se ave...