domenica 28 settembre 2014

Donne sull'orlo della rovina



La moda propone, la donna dispone.
Dispone di occhi e cervello per capire cosa si può adattare al suo corpo e cosa invece è meglio lasciare sulle pagine dei giornali o sui fisici ossuti delle modelle anoressiche.
Quindi, o donna evoluta, perché inossare stivali da yeti quando già sei un donnone di un metro e 80 per 80 chili, perché quella borsa enorme se sei alta un metro e 55, perché il tacco 12 se hai un piedino numero 36 e perché la ballerina su quel piedazzo largo numero 41 ??????
E poi diciamocelo: certe creazioni dei nostri stilisti fanno letteralmente CAGARE.
secondo me ci prendono in giro, si divertono dicendo 'dai proponiamo sta schifezza, vedrai quante deficienti se la compreranno pagandola anche cara!!!'
Perché dobbiamo stare a questo gioco assurdo, perché dobbamo renderci ridicole, invece di indossare ciò che veramente ci sta bene e ci valorizza?
Un conto sono le 'tendenze', che rappresentano l'espressione di un'epoca e alle quali anche inconsciamente ci adeguiamo perché le tendenze, in fondo, si RESPIRANO.
Un'altra cosa è seguire pedissequamente ciò che ci viene proposto, anche se messo addosso a noi fa piangere.
Buona domenica, anzi..... domenicapolemica !!!

Avere 50 anni significa innanzitutto che la patente ti scade ogni 6 anni e non più ogni 10.  Il che potrebbe essere interessante se ave...